Ci sono momenti in cui devi portare con te la tua preziosa console Xbox One magari per un viaggio oppure durante il tragitto da casa a lavoro –ben vengano i ritardi dei treni- e comunque ovunque tu vada vuoi essere sicuro che la tua Xbox non si rovini, non subisca graffi, urti, danni da cadute, oltre al fatto che devi ben proteggerla dell’acqua, la polvere e tutto ciò che può danneggiarla. Dopo aver testato diverse custodie per Xbox One, letto centinaia di recensioni e ascoltato i consigli di diversi esperti abbiamo stilato un elenco di alcune delle migliori custodie presenti oggi sul mercato.
Quindi, spingi Pause, lascia per 5 minuti la console e leggi questo articolo prima di avventurarti in un acquisto che potrebbe rivelarsi deludente.
Migliori custodie per Xbox One
Custodie CTA
Quello che ottieni a questo incredibile prezzo è una borsa stile messenger che può contenere non solo la console stessa ma un Kinect (se ne possiedi uno a questo punto) ed altri accessori.
In sostanza, tutto ciò che devi portare con te può essere riposto in questa custodia protettiva. Per quanto riguarda le tasche e le aree di immagazzinaggio ci sono due tasche esterne e due separatori nel vano principale. Scoprirai presto quale si adatta perfettamente alla Xbox One, mentre il vano secondario è dedicato esclusivamente ad accessori ed elementi essenziali.
Ma non durerà per sempre! E non dovresti aspettarti che duri per sempre a questo prezzo. Ma vale la pena prenderla in considerazione se sei rimasto un po’ a corto di soldi e hai urgente bisogno di una nuova custodia. Le dimensioni sono 8 x 30,5 x 5,1 cm, mentre il peso è di 449 grammi.
Custodie per Xbox One Gear
La custodia da viaggio Gear è una borsa a tracolla nera che può ospitare la tua console Xbox One. Proprio come l’opzione CTA, c’è una tracolla in modo da poterla trasportare senza problemi e ne otterrai più vantaggi in termini di qualità e funzionalità.
L’interno è diviso in due con un segmento per la console e l’opposto per tutto il resto. Ci sono alcuni fantastici divisori che possono essere utilizzati per ospitare diversi elementi essenziali come il power brick, i controller ed altri giochi.
Per il prezzo e per la durata è un ottimo prodotto. E grazie alla base rinforzata e all’interno imbottito a prova di graffi, queste custodie mantengono al sicuro i vostri Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3, Wii U e altre console da gioco e accessori.
Le due taschine sono perfette per trasportare videogiochi, cuffie stereo per Xbox e molti altri accessori mentre lo strap da spalla imbottito e regolabile offre un’opzione di trasporto facile e comoda. Le dimensioni sono 40,6 x 33 x 16,5 cm mentre il peso è 998 grammi. Disponibile nei colori nero e verde è garantita per 3 anni.
Custodie GAEMS
Se vuoi qualcosa di un po’ diverso la custodia per Xbox GAEMS potrebbe essere la strada giusta da imboccare. Il design è unico, ci sono due tasche interne che sono coperte dalla patta sovrapposta, trattenuta da due fermagli.
Come altre borse per console, anche questa ha uno scomparto per Xbox One, oltre a aree per controller e mattoncini elettrici. Ciò che distingue questa borsa da molte altre presenti sul mercato è un’altra tasca interna che è abbastanza grande per ospitare un laptop o qualsiasi display portatile.
E’ davvero adatta per le sessioni della tua console durante gli eventi LAN.
GAEMS Vanguard
Sempre della casa GAEM devo segnalare un’altra custodia di fascia alta che è per i giocatori seri e soprattutto con una “buona cover” in banca.
È una figata assoluta con un guscio rinforzato per proteggere meglio la console e tutto il resto all’interno del pacchetto. Oh, e c’è un display integrato! È ottima se desideri avere una borsa che ti consenta di avere la Xbox One preconfigurata e pronta all’uso quando la apri. Tutto quello che devi fare è collegare una batteria per un uso remoto totale o cercare una presa disponibile. Gli attacchi chiudibili tengono il sistema di gioco e gli accessori in sicurezza, con la copertura resistente che protegge tutti gli elementi di gioco dagli impatti leggeri.
Il suo design con loghi Optic Games, i suoi colori e il suo stile sono unici nel suo genere. Lo schermo da 19″ HD LED integrato con presa HDMI vi permette di mantenere anche i mini dettagli dei vostri videogiochi e video preferiti.
Le casse stereo integrate e la doppia porta jack da 2,5 mm per cuffie permettono di mettere il suono a tutto volume o di ascoltare in maniera discreta. In viaggio potrete infilare i comandi, i caricatori e altri accessori nelle tasche laterali. Dei lacci e una base in schiuma su misura tengono la console perfettamente in posizione permettendo un’ottima ventilazione. Le dimensioni sono di 50,2 x 17,8 x 42,5 cm mentre il peso è di 4,54 kg.